Volta ao Algarve 2019, Küng mette in mostra il rossocrociato: “Sono molto fiero di portare questa maglia”
Stefan Küng ha vinto questo pomeriggio la terza tappa della Volta ao Algarve 2019, una cronometro individuale di 20,3 chilometri a Lagoa. Il Campione nazionale svizzero ha interpretato al meglio il tracciato, per lo più pianeggiante, mettendo tra sè e Søren Kragh Andersen soltanto due secondi e mezzo di distacco. Questa prova mette ulteriormente in mostra le doti di cronoman del 25enne specialista che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel panorama internazionale.
“Sono molto fiero di portare questa maglia bellissima, molto felice di essere nella nuova squadra e di celebrare questa vittoria insieme a loro” ha dichiarato a caldo dopo il successo. “Volevo fare una gara perfetta oggi. Avevo fatto questa crono l’anno scorso ed è stato innegabilmente un vantaggio, sapevo esattamente dove mettermi. Sono andato lì per crescere mano mano e finire il prima possibile. Francamente penso di aver gestito perfettamente il mio sforzo. Per me è la prima gara dell’anno ed è la prima volta che riesco a misurarmi con gli altri. Sono in una nuova squadra ma abbiamo lavorato molto bene durante l’inverno. Vedere finalmente che il mio tempo non è stato battuto è stata una grande soddisfazione”.
“Devo dire – aggiunge – che abbiamo una delle migliori bici da crono del gruppo, tutti i dettagli sono stati studiati. Oggi sapevo di avere tutto lo staff e tutti i miei compagni di squadra dietro di me. Lavoriamo tutti nella stessa direzione, è una vittoria collettiva. Vincere con la maglia campione svizzera, con questo outfit che la squadra mi ha fornito e sul quale i vede così bene la mia bandiera, è davvero bello”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |